Chi non ha mai sognato di cambiare vita e di trasformare la casa in un Bed & Breakfast? I sogni sembrano sempre impossibili finché non si realizzano e per realizzarli basta partire con il piede giusto 😉
Pianifica a tavolino tutti i cambiamenti
Prima di partire con qualsiasi lavoro, anche solo cambiare i mobili di una stanza, siediti e pianifica ogni singolo passo da fare per raggiungere il risultato che hai in mente. Aiutati prendendo spunto da riviste cartacee o digitali e crea una vera e propria bacheca di ispirazioni per ogni ambiente della casa.
Questo piccolo trucco apparentemente banale permette di avere una visione d’insieme più chiara e, soprattutto, di comunicare agli altri le proprie idee con molta più precisione.
> Scopri tanti altri consigli di design per la casa!
Spazi di lavoro funzionali
Tutti gli spazi dedicati al «dietro le quinte» – o meglio all’organizzazione dei lavori, alla preparazione delle colazioni e alla pianificazione delle pulizie – devono essere il più possibile funzionali. Il motto è: «Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto».
Separa gli ambienti con le pareti in vetro
Le pareti in vetro che separano gli ambienti di lavoro da quelli di accoglienza sono una tendenza orientale molto apprezzata anche in Italia. Permettono infatti di presentarsi con la massima trasparenza possibile e, al tempo stesso, di ricavare spazi inaspettati senza rinunciare alla luce naturale.
Crea punti d’accoglienza e di relax
In qualsiasi B&B che si rispetti, non possono mancare dei punti comuni in cui le persone possono sedersi a leggere, a conversare tra loro o semplicemente a rilassarsi.
Divani e poltrone sono complementi fondamentali in ogni punto di relax. Se stai pensando di puntare a un arredamento confortevole e originale, ti consigliamo di dare un’occhiata ai divani Prostoria.
Un tocco di stile per farti ricordare
In tavola, così come in camera da letto e in giardino, non lasciare nulla al caso: scegli sempre i complementi più particolari e coordinati al gusto generale del tuo B&B. Queste piccole accortezze faranno sì che le persone si immergano in un’atmosfera particolare e si ricordino delle sensazioni provate con più intensità.