Cucina a muro o a isola? Tavolo rotondo o quadrato? Ripiani a vista o pensili? Ecco i nostri consigli di stile su come arredare una cucina moderna con complementi di pregio e con un pizzico di originalità.
Come arredare una cucina moderna: la cucina a muro
La cucina a muro è una soluzione discreta per chi non vuole rinunciare allo spazio e preferisce sfruttare a pieno le pareti della casa. Negli ambienti ampi, le finiture laccate lucide, opache, in legno o in pietra danno il meglio di sé colorando con eleganza lo spazio.
Come arredare una cucina moderna: il tavolo rotondo
Nelle cucine si tendono ad utilizzare tavoli da pranzo rettangolari o quadrati. Per chi cerca una soluzione originale e moderna, con un tocco di pop, noi proponiamo un tavolo rotondo, come ad esempio quello della cucina Reef Valdesign.
Come arredare una cucina moderna: la cucina a isola
Negli spazi ampi, la cucina a isola è il modo migliore per arredare lo spazio. L’attenzione, in questo caso, si concentra su un solo grande e maestoso complemento d’arredo, che deve quindi essere studiato fin nei minimi dettagli per inserirsi perfettamente nello stile della casa.
> Scopri tanti altri complementi per arredare la cucina!
Come arredare una cucina moderna: la cucina a penisola
Con lo stesso valore compositivo della cucina a isola, anche le soluzioni a penisola sono pensate per far diventare la cucina la vera protagonista dell’ambiente domestico. La penisola è ancora più adatta per dividere gli open space.
Come arredare una cucina moderna: i ripiani a vista
Nelle cucine moderne, soprattutto in quelle che richiamano lo stile americano dei banconi da breakfast, i pensili e i ripiani a vista dominano le pareti libere sfoggiando tazze, piatti, servizi da tè e utensili vari.