La prima impressione fa la differenza, sia nei rapporti personali sia quando si entra in un ambiente. Dal primo impatto ognuno percepisce sensazioni e atmosfere diverse, che possono essere piacevoli, dinamiche, originali, creative oppure al contrario meno interessanti.
Ecco quindi i nostri consigli per arredare l’ingresso della casa con accessori e complementi di prima scelta firmati dall’alta qualità Bonaldo.
Origami Console
Non un semplice tavolo, un vero e proprio pezzo di design firmato da Gino Carollo. Origami Console si ispira all’antica arte orientale dell’origami, da cui prende il nome, per trasformare l’ingresso della casa in un vero e proprio «portale» che conduce gli ospiti in un’ambiente curato e accogliente.
> Scopri anche come arredare una zona giorno moderna!
Piers
Dall’inglese «pontile», Piers si ispira alle forme geometriche, lineari e sovrapposte dei capannoni portuali, per ridefinire i concetti di appendiabiti, specchi e piani d’appoggio. L’originale composizione che ne deriva è giocosa e al tempo stesso funzionale.
Mille Console
Un piano trasparente e una successione di gambe tubolari laccate che donano dinamicità alla composizione: sono questi gli unici due elementi che compongono Mille Console, un piano d’appoggio tutt’altro che scontato e incredibilmente elegante. Per gli ambienti più raffinati, moderni o antichi.
Assemblage
Un nome, mille significati: Assemblage si propone come una vera e propria combinazione di materiali scultorei e abbinamenti inaspettati. Il sughero, qui, diventa la base del piano in legno, che si reinventa base d’appoggio con forme decisamente uniche.
Theduck
Perché mai un tavolino non può avere la forma di un’anatra? Alessandro Busana ha disegnato Theduck con l’intento di portare nell’ingresso della casa un velo di ironia e di surrealismo.
Rain
Per gli amanti della lettura, ma anche semplicemente per chi pretende diverse basi d’appoggio comode e disponibili nell’ingresso della casa: Rain non è una libreria qualunque, piuttosto un gioco di percezioni visive perfettamente bilanciate tra loro.
Kernel
Infine, Kernel: una seduta a pouf per accomodare momentaneamente gli ospiti nell’ingresso della casa o dell’ufficio. Una soluzione innovativa, simpatica e al tempo stesso creativa che dona un pizzico di carattere in più all’ambiente.