Parliamo spesso dei mobili, delle cucine e delle camere firmate dall’alta qualità Scandola. In questo post, mettiamo in risalto una caratteristica molto importante di questo marchio e cioè il legno naturale e anallergico che compone tutte le soluzioni in catalogo.
La scelta è davvero vasta, ma noi abbiamo scelto (a fatica, lo confessiamo) 5 camere in legno per bambini davvero superbe.
> Scopri anche le camerette Tumidei e Clever a Padova!
Baldacchino N20
Pensata per bambine e ragazze, N20 è una cameretta in legno con letto a due piazze e baldacchino mirtillo. La soluzione si completa con mobili capienti perla e cipria. La composizione ideale per accompagnare nella crescita con stile, gusto e armonia.
Maestrale M10
Maestrale M10, invece, è una camera in legno per bambini e ragazzi. Il letto a una piazza e mezza si combina con un comodino e un armadio su panchetta in vero legno massello di abete. Splendida negli ambienti rustici con travi a vista, rende l’ambiente comodo e accogliente.
Castello N25
N25 è una cameretta in legno a castello per bambine e ragazze. Il legno massello, abbinato alla finitura fragola e lavanda, parte dalla struttura del letto per dare vita a due comodini abbinati e a una libreria pensile. La composizione si completa di scrivania, cassettiera su ruote e mensole.
A tre letti N16
Per chi invece di bambini ne ha tre, Scandola ha ideato N16, una camera in abete massello con finitura azzurro fiordo e particolari in avorio. N16 sfrutta un soppalco ad angolo per creare 3 comodi posti letto e 1 scrivania. È proprio il caso di dirlo: N16 è una cameretta che dura una vita, anzi 3!
A ponte N21
N21 è una camera singola e a ponte che sfrutta un’intera parete per organizzare sia la zona dedicata al riposo sia un ampio armadio in cui riporre i vestiti di stagione. Un secondo letto è nascosto ai piedi del primo e si apre facilmente per ospitare gli amici. Come sempre, i mobili sono in legno naturale, mentre la finitura in questo caso è verde tundra e bianco gesso con particolari in azzurro savoia.