In ogni stagione, la cucina e il living amano la luce e la vitalità. Il bianco, oltre a rendere gli ambienti ampi, dona un tocco di eleganza, di essenzialità e di quella modernità che la nostra cultura ripropone, attualmente, in ogni elemento decorativo e compositivo.
ISPIRAZIONI PER ARREDARE UNA CUCINA CON IL BIANCO
La cucina Silver di Forma 2000, ad esempio, coniuga superfici in dialux lucido bianco con ambienti ampi, luminosi e vetrate imponenti che creano un dinamico gioco di riflessi.
In abbinamento, la composizione prevede un mobile a colonna bianco con piani e pensili in laccato nero che donano eleganza all’arredamento del living.
> Scopri come scegliere il colore della cucina!
Pensata per chi ama la cucina a penisola, Blues è una soluzione moderna e al tempo stesso di ottima qualità che si inserisce anche negli ambienti di medie dimensioni, come ad esempio bicamere e monolocali.
Il colore delle pareti gioca un ruolo determinante nell’arredamento quando si sceglie una cucina bianca: alternare volumi e tonalità permette di dare movimento all’ambiente e di creare un’atmosfera contemporanea, pulita, di tendenza.
Nella versione Colibrì in Frassino Latte, Forma 2000 prevede invece un piano d’appoggio nero a penisola, che può essere usato anche come tavolo da pranzo.
Anche Valdesign offre l’imbarazzo della scelta. Punta di diamante del catalogo, la cucina Domus: una composizione a parete e parzialmente a penisola con laccatura liscia opaca o vernice poliestere lucido spazzolato.
Quando si parla di arredare una cucina con il bianco, non possono ovviamente mancare gli accessori in ceramica, le ante in vetro decorato e, per chi ama il gusto new-classic o country, i travi a vista in legno chiaro spazzolato.