Nei dintorni di Padova, la campagna circonda le case, le strade, trasmettendo relax alle persone che le abitano. Dedichiamo questo articolo agli amanti della vita bucolica che vogliono prendere degli spunti e capire come arredare una casa di campagna con lo stile rustico e country.
La cucina
Vero abete massello con finitura in malto, sedie in laccato fragola e top in pietra bianca Sant’Anna, cappa su misura con decorazione: la cucina Tabià To2 di Scandola si presenta così, con materiali di alta qualità e dettagli finemente curati.
Si sviluppa in due pareti: da un lato la base per la cottura, dall’altro il piano di lavoro. Il classico stile artigianale rende questo modello perfetto per arredare con gusto qualsiasi casa di campagna.
> Scopri le migliori cucine per le case in campagna!
La sala da pranzo
Per chi, nella propria casa di campagna, ha uno spazio dedicato al pasto e diviso dalla cucina, la sala da pranzo Tabià To4 è una scelta perfetta che rende accoglienti e rilassanti tutti gli ambienti, con uno stile un po’ rustico e un po’ country.
Si compone di libreria pensile, sedie con cuori intagliati nello schienale, credenza con chiavistello che chiude la vetrinetta.
La camera da letto
In elegante color gesso, la camera Tabià No8 mette insieme un comodo letto contenitore in legno massiccio, mensole e boiserie in abete spazzolato ardesia. Le linee seguono il classico gusto country, ma la composizione si inserisce perfettamente nell’arredamento rustico della casa di campagna.
Il bagno
Infine, il catalogo Scandola propone un bagno classico, con boiserie in legno su tutte le pareti, mobili in abete massello, finitura in gesso, lino e creta e lavandino a vasca in marmo di Carrara.